{[adsense:type=leaderboard]}

Lezioni private di musica

Ottieni un preventivo di lezioni private per la preparazione di materie scolastiche o esami universitari.

Invia la tua richiesta per ricevere più preventivi e scegliere l'offerta più vantaggiosa.


Descrizione Lezioni private di musica

Vorresti imparare a suonare uno strumento, ma non hai il tempo di frequentare una scuola e vorresti delle lezioni a domicilio?
Le lezioni private di musica sono la soluzione ottimale, non solo infatti potrai concordare con il tuo insegnante orari e luogo della lezione, alcuni insegnanti sono disponibili anche per lezioni presso il tuo domicilio, ma potrai anche concordare un programma di studio individuale che venga incontro alle tue esigenze e al tuo livello di conoscenza dello strumento che hai scelto.

Potrai, infatti, scegliere tra lezioni di chitarra sia acustica che elettrica, lezioni di pianoforte, tastiera, batteria, violino, violoncello, basso elettrico, contrabbasso, flauto, clarinetto, tromba, sax ecc.
Se è la prima volta che ti ritrovi alle prese con la scelta di un insegnante per delle lezioni private di musica e non sai da che parte cominciare, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org e potrai avere tutte le notizie che desideri.

Se, ad esempio, ti interessa il basso elettrico le lezioni comprendono: impostazione della mano destra e di quella sinistra, lettura dell’intravolatura, dei diagrammi e della simbologia, esercizi tecnici di scioglimento e indipendenza, studio delle scale maggiori, minori, pentatoniche ed esatonali, diteggiatura, studio della forma blues, del walking bass ecc.
Nel caso del violino, invece, si parte dalla posizione corretta del corpo e dalla presa dello strumento, nonché della corretta posizione ed uso di braccio, avambraccio e polso, e la corretta impugnatura e uso dell’archetto; anche le lezioni private di violoncello iniziano con l’indicazione della corretta impugnatura dell’arco che va tenuto nella mano destra, seguita dall’impostazione della mano sinistra e dall’impostazione dell’arco sulle corde.

Le lezioni di clarinetto si distinguono, invece, in base alla vostra scelta tra il clarinetto classico e quello jazz, mentre lo studio del sax verterà inizialmente sulla respirazione e l’uso corretto del diaframma.

Trova il professionista per Lezioni private di musica nella tua zona